Alle soglie della tua fica, nasce la sovversione del Libro

POCHI AMICI * MOLTO AMORE :: Il blog di Carmine Mangone

image

ad Angela F.

*

Sono stato amato come un albero,
coi suoi rami potati, i suoi nidi abbandonati.
Senza guarire del mio dubbio.
ma ormai a corto di ferocia,
ho lasciato che tu entrassi nel mio corpo migliore.
Il poeta rimane pessimista, se la creazione è ambigua e
il cazzo non si dà un senso al cuore della tua linfa.

*

Dovrei contraddire il mio respiro e
allontanarmi dalle tue labbra.
Ma come potrei accettare la ridicola bassezza
dell’uomo che si riduce a puntaspilli,
a sbirro della poesia, a facile guardiano di specchi?
La scrittura mi venne in dono come una ferita
e il mio solo conforto, oggi, è l’impossibile cicatrice.
– Voce, fica: tumulto ironico della carità.

*

L’amore è un lupo,
non un cane.
Sa costruire una tana con due destini,
non un paradiso con mille ombre.

Mentre allunghi una mano per
saggiare la pienezza del giorno,
spuntano…

View original post 87 more words

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

