1972 03 18 Umanità Nova – La candidatura Valpreda è solo una volgare speculazione elettorale. Il Manifesto getta la maschera extraparlamentare

12 dicembre 1969 Piazza Fontana Strage di Stato

1972 03 18 Umanità Nova – La candidatura Valpreda è solo una volgare speculazione elettorale

Ma la decisione appariva avventata anche ai più accesi sostenitori. Il rischio di non riuscire a strappare all’elettorato il numero di schede sufficienti per mantenere almeno le 5 poltrone ereditate dal PCI era avvertito da molti aderenti.

Bisognava ricorrere a qualche espediente per far convergere sul Manifesto i voti della tanto disunita ma tanto amata, vezzeggiata e corteggiata «sinistra di classe»…

Visto che il problema era quello di entrare in folta schiera in parlamento, i cervelloni del Manifesto non dovettero faticar troppo per scovare tra i tanti privilegi che questa meravigliosa mangiatoia offre agli «eletti del popolo» il più sporco, discriminante, classista marchingegno che i detentori del potere abbiano escogitato per salvaguardarsi dalle infami leggi che essi stessi promulgano per schiacciare il popolo: la immunità parlamentare. Il clamoroso caso Valpreda era a portata di mano e con tutte le sue implicazioni, la enorme ondata di protesta che stava suscitando, la…

View original post 1,555 more words

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s