1972 02 26 Umanità Nova – Qual è la vera manovra dei fascisti a Centocelle? di Un compagno del gruppo Kronstadt di Centocelle

12 dicembre 1969 Piazza Fontana Strage di Stato

1972 02 26 Umanità Nova - Qual è la vera manovra dei fascisti a Centocelle?

In questi giorni infatti l’intento della manovra fascista è venuto alla luce. Dopo una serie di provocazioni ai danni della FGCI locale e una serie di scaramucce di fronte alla sede del MSI i fascisti hanno puntato le loro attenzioni sugli anarchici.

Venerdì eravamo usciti con dei pannelli di controinformazione nel quartiere per preparare la manifestazione di sabato; tre fascisti si sono mescolati ai capannelli di persone nella piazza, aggredendoci ed esplodendo alcuni colpi di pistola lanciarazzo. La reazione è stata immediata e i fascisti si sono dovuti ritirare, come al solito, nella loro tana. Dopo l’istantaneo arrivo della polizia sono riusciti fuori e mescolati fra i celerini hanno ricominciato le provocazioni.

Dopo gli scontri che ne sono seguiti, la polizia si è messa con loro in caccia dei compagni e dietro loro indicazione ha fermato e picchiato Angelo Fascetti, un nostro compagno che è testimone a difesa nel processo…

View original post 507 more words

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s