1972 01 15 Umanità Nova – Sarà rinviato il processo per la strage? Si riaprono le polemiche sull’aula. Intanto Valpreda muore lentamente. di Comitato Politico-Giuridico di Difesa

12 dicembre 1969 Piazza Fontana Strage di Stato

1972 01 15 Umanità Nova - Sarà rinviato il processo per la strage? Si riaprono le polemiche sull’aula.

Le notizie che riceviamo dal carcere ed il tono delle ultime lettere di Gargamelli e Valpreda ci inducono a preoccuparci seriamente, oltre che delle loro considerazioni fisiche, anche e soprattutto del loro equilibrio psichico.

Valpreda, non lo dimentichi nessuno, è entrato a Regina Coeli in buone condizioni di salute e sanissimo di mente. Ora, se non si provvederà con urgenza per un suo ricovero in una clinica specializzata, non arriverà al processo o sarà ridotto, per quella data, in un rottame umano.

Noi denunciamo il lento ma sicuro assassinio che si sta compiendo scientemente dal momento che non si è disposto affinchè Valpreda avesse tutte le cure del caso e fosse sottoposto, con le debite garanzie, agli interventi chirurgici suggeriti da eminenti medici.

Intervenga con tutta l’energia e tutta l’urgenza necessaria chi ha il dovere di intervenire, chi è convinto o mostra di essere convinto, di poter strappare un po’…

View original post 320 more words

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s